Farmhouses Castelnuovo Berardenga

Grande proprietà in Chianti da ristrutturare

Vicino a Siena posizione panoramica

Trattativa riservata

Questa grande proprietà da ristrutturare si trova in piena zona del Chianti Storico, in vicinanza di Siena, posizione panoramica e facile accesso.
La villa sorge sui resti di un antico castello la cui esistenza risulta documentata già a partire dal 1200. La Proprietà è costituita da terreni (oltre 100 ha) e da fabbricati (3400 mq) raccolti nel nucleo edilizio di Villa e annessi.
La Villa è il corpo principale del complesso immobiliare, ovvero quello che comprende oltre che l’abitazione padronale, le strutture edilizie ad essa connesse. Essa risulta costituita da più corpi di fabbrica realizzati in epoche differenti, distributivamente molto articolati e organizzati attorno al nucleo centrale dell’antica residenza. Si distribuisce su più livelli fuori terra rispetto al piazzale d’ingresso, oltre ad un livello interrato dove si trovano i sotterranei di origine medievale. Al centro della Villa si trova collocata una piccola corte.
Una tinaia, il frantoio, con il grande manufatto in pietra per la frangitura delle olive tuttora esistente, la limonaia e una cappella completano il complesso immobiliare.

3400mq
Credits: Stocchiadv